Il mio Carrello

Hai dubbi o domande alle quali vorresti una rapida risposta? Verifica che la risposta non sia già stata scritta in questa pagina. Se non riesci a trovarla puoi sempre scriverci compilando il modulo che trovi cliccando qui .

FAQ



FAQ Gift Card

Posso usare la mia Gift Card per acquistare un’altra Gift Card?

NO. Il sistema ti impedirà di effettuare questo tipo di acquisto.

Acquistando una Gift Card ottengo anche i Punti Fedeltà?

SI. L'acqusito di una Gift Card è comunque una transazione economica sul nostro sito e quindi genera un incremento di punti fedeltà pari alla cifra spesa. (es: se comprate una Gift Card 35 del valore di 35€ ma che pagate 30€ ottenete un incremento di 30 Punti Fedeltà).

Gli acquisti pagati con la Gift Card ottengono Punti Fedeltà?

NO. Il valore della Gift Card viene scalato dal conteggio finale del carrello elettronico e dato che i Punti Fedeltà sono calcolati in base alla cifra spesa effettivamente nell'effettuare l'acquisto, i punti saranno assegnati in base al totale ottenuto.

Posso usufruire della spedizione gratuita con la mia Gift Card?

SI. Se raggiungi il minimo di spesa previsto, ottieni la spedizione gratuita anche utilizzando la tua Gift Card.

Posso usare la mia Gift Card se l’importo da pagare supera il valore disponibile nella carta.

SI. Se l’importo della tua Gift Card non è sufficiente a saldare il Carrello, il sistema scalerà il valore e potrai saldare la differenza con il pagamento tradizionale.

Posso usare la mia Gift Card con le promozioni speciali?

Di solito NO. Questo perchè le promozioni speciali di Pianeta Capello utilzizzano dei codici coupon e anche la Gift Card è un codice coupon; dato che il sistema non può accettare più di un solo codice per ogni transazione l’utilizzo contemporaneo non è possibile.

Posso usare la Gift Card con articoli scontati?

SI. Se lo sconto è già applicato all’articolo e non necessita di utilizzare un codice per ottenerlo. Ricorda che la tua Gift Card utilizza un codice e non puoi associarla ad altri codici.

Devo utilizzare la mia Gift Card tutta in una sola volta?

NO. Puoi usare la tua Gift Card anche in acquisti indipendenti l’uno dall’altro. Ogni volta che la utilizzi verrà scalato il valore che hai speso e potrai utilizzare la rimanenza per acquisti successivi.

La mia Gift Card ha una scadenza?

SI. La tua Gift Card scade 6 mesi dopo la data di acquisto. La data di scadenza è scritta nella email che ricevi al momento dell’acquisto. Puoi sempre contattarci per verificare la data se non trovi più la mail originale.


FAQ E-Commerce

Cosa è il Ceckout?

Il Ceckout è tutta la fase di completamento dell'acquisto tramite carrello elettronico, ovvero dalla conferma dell'ordine, alla selezione della spedizone, fino alla scelta (ed esecuzione) del pagamento.

Per comprare sul sito devo registrarmi?

SI. Se vuoi puoi prima completare la tua spesa ma al momento del Ceckout sarà necessario che ti registri, o che ti fai riconoscere con Login e Password nel caso che tu sia già registrato.

Custodite i dati della mia carta di credito?

NO, assolutamente. La fase del pagamento dell'importo dovuto è gestito interamente da PAYPAL, al termine del Ceckout venite spostati sul sito sicuro di PAYPAL ed effettuate con loro la transazione economica. Appena terminato l'addebito da parte di PAYPAL venite rimandati sul nostro sito e noi riceviamo conferma del pagamento del vostro ordine e procediamo con la spedizone.

Non ho un account Paypal, posso comprare lo stesso?

SI. Paypal è un circuito che permette anche di utilizzare la tua carta di credito direttamente senza la necessità di creare un account specifico. Proprio come in un qualunque negozio: inserisci i dati della tua carta di credito e confermi il pagamento, tutto qui.

Posso utilizzare il Bancomat per effettuare il pagamento?

NO. È necessario utilizzare una carta di credito, il bancomat in realtà è una carta di debito.

Posso utilizzare una carta ricaricabile?

SI. L'importante è che faccia parte di uno dei circuiti accettati (VISA, MASTERCARD ECC. ECC.). Puoi vedere i circuiti accettati in fondo alle pagine del nostro sito o direttamente sul sito PAYPAL.

Ci sono vantaggi a comprare sul sito?

SI. Sul nostro sito i prezzi sono più convenienti rispetto al negozio, inoltre spesso attiviamo delle offerte a scadenza che risultano sempre molto convenienti. E non dimenticare che se superi l'importo minimo previsto ottieni anche la spedizone gratuita, ricevendo comodamente a casa il tuo ordine. Se poi decidi di utilizzare una delle nostre Gift Card puoi avere fino a 30 €. in omaggio! 

C'è un minimo di spesa per effettuare un ordine?

Se l'ordine deve essere spedito SI. Per poter effettuare una spedizione abbiamo bisongo che la spesa minima nel carrello sia di 10 €.

In caso di ritiro diretto presso il nostro negozio a Firenze potete anche effettuare un ordine con spesa totale inferiore.

La spedizione è gratuita?

SI, se superi l'importo minimo previsto riceverai il tuo ordine direttamente a casa tua senza ulteriori spese.

La spedizione disponibile è solo "Ritira in Negozio"...come mai?

Se durante il CheckOut dell'ordine il sistema vi propone soltanto la possibilità di "Ritiro In Negozio" ci sono due possibili spiegazioni:

  1. il vostro ordine ha un importo da pagare inferiore ai 10 €, limite minimo d'ordine per poter effettuare una spedizione
  2. il vostro ordine supera i 50 kg. di peso complessivo; in questo caso sarà necessario contattarci per definire insieme il costo della spedizione

Posso far spedire l'ordine ad un altro indirizzo?

SI. Nel tuo account personale puoi specificare quanti indirizzi vuoi, senza un limite. Ogni volta che effettuerai un ordine ti verrà chiesto di scegliere a quale indirizzo vuoi che venga spedito. E puoi aggiungere un nuovo indirizzo anche durante la fase di Checkout, senza l'obbligo di ricordartene prima.

Abito a Firenze, posso comprare sul sito e ritirare nel vostro negozio?

SI. Durante la fase di Checkout potrai selezionare "Ritiro in negozio" come tipologia di spedizione e, ovviamente, in questo caso non avrai nessuna spesa aggiuntiva. Verrai avvertito non appena il tuo ordine sarà pronto per essere consegnato e potrai passare quando preferisci.


FAQ Punti Fedeltà

Come posso ottenere i punti fedeltà?

Come prima cosa Registrandoti al nostro sito! Questo attiva la tua partecipazione alla raccolta punti e te ne assegna subito 100 come "benvenuto". Poi se dai un Like alla nostra pagina (attraverso le pagine di gestione del tuo account, non direttamente su Facebook) ottieni altri 50 punti...e altri 50 se, sempre dal tuo account su questo sito, condividerai il nostro post promozionale.
Non è finita: guadagni punti anche se inviti amici e questi si registreranno sul nostro sito; e avrai altri punti qualora questi amici effettuino un acquisto sul sito.

Ovviamente anche durante i tuoi acquisti guadagnerai 1 punto per ogni Euro speso.

Se vuoi approfondire questo argomento vedi questa pagina

Quanto valgono i punti fedeltà?

Per ogni Euro speso sul nostro sito ricevi un punto fedeltà del valore di 0,05 €, in pratica avrai 1 € di sconto ogni 20 punti fedeltà accumulati.

Come posso riscattare i punti fedeltà?

Puoi riscattare i tuoi punti fedeltà ogni volta che avrai almeno 200 punti. Otterrai un Coupon sconto che potrai utilizzare ENTRO 10 giorni dalla sua creazione. Puoi riscattare anche più punti per ottenere più Coupon ma potrai utilizzarli solo 1 per volta durante l'ordine.

Vedi Come fare per Creare il tuo Coupon Sconto

Posso regalare il Coupon ottenuto con il riscatto dei miei punti fedeltà?

SI. Una volta che hai ricevuto il tuo Coupon sconto potrai farne quello che preferisci; ricordati però che dovrà essere utilizzato entro 10 giorni dalla sua creazione.

I miei punti fedeltà hanno una scadenza?

NO. I tuoi punti fedeltà saranno sempre disponibili fino a quando il sistema di raccolta punti verrà mantenuto attivo. Qualora si decidesse di sospendere o interrompere definitivamente la raccolta punti fedeltà verrai avvisato per darti la possibilità di riscattare in tempo i tuoi punti.

Ho ricevuto un Coupon 10€ per il mio compleanno, posso usarlo subito?

SI. Anzi, diciamo che DEVI usarlo subito perchè il Coupon che ti facciamo come regalo per il tuo compleanno ha una durata massima di 10 giorni dopo di che scade.


FAQ Coupon

Posso usare più coupon nello stesso ordine?

NO. I Coupon non sono cumulabili. Il sistema ti permette di utilizzare un solo codice Coupon per ogni ordine. Se ne hai più di uno devi effettuare più acquisti separati per poterli utilizzare.


 

 
Marchi di accettazione PayPal

News Letter

Iscriviti per ricevere e-mail di aggiornamento sulle nostre offerte.

Contatti rapidi

055 4222878

 

info@pianetacapello.it

Orari negozio

Lunedì 09:00 - 13:00
15:30 - 19:30
Martedì 09:00 - 13:00
15:30 - 19:30
Mercoledì 09:00 - 13:00
15:30 - 19:30
Giovedì 09:00 - 13:00
15:30 - 19:30
Venerdì 09:00 - 13:00
15:30 - 19:30
Sabato 09:00 - 13:00
Domenica CLOSED

Log In oRegistrazione