Capelli belli e luminosi al mare? Possibile, ma usando i prodotti giusti. I nostri consigli.


 Estate vuol dire sole, estate vuole dire bagni al mare e in piscina, estate vuol dire capelli legati per prendere meglio il sole, estate vuol dire, purtroppo, anche capelli rovinati e più deboli. La salsedine ed il sole uniti insieme possono seriamente indebolire i capelli, rendendoli opachi e crespi. La soluzione di molti è dare un taglio netto a settembre, ma noi consigliamo qualcosa di meno drastico…

Basterebbe infatti prestare un po’ più attenzione e prendersi maggiormente cura dei capelli, sia prima dell’esposizione, che dopo, ma anche (perchè no) durante!

Come curare i capelli prima di arrivare al mare.

La prima regola deve essere: non colorare i capelli prima di partire per il mare. Colorazione vuol dire stress per i capelli, una cosa, se possibile, da evitare.
Ma se proprio non riuscite a fare a meno di colorarli, allora questi prodotti per colorare i capelli al mare sono ideali per lo scopo

HAIR SCULPTOR POLVERE IN FIBRA DI CAPELLI

MASCHERA PER CAPELLI COLORANTE NUTRIENTE

Se possibile eliminare o limitare l’uso del phon o della piastra, che causano doppie punte e secchezza, in questi modo eviterete di affaticare i capelli ancora prima di partire. Anche per quanto riguarda la spazzola ci sono dei piccoli accorgimenti. Bisognerebbe spazzolare i capelli solo da asciutti e utilizzate spazzole dai dentini morbidi.

Durante le giornate di sole.

Una volta arrivati (finalmente) al mare invece bisogna passare all’azione, utilizzando shampoo e balsamo di qualità, ma anche creme, maschere nutrienti e altri prodotti che aiutino i capelli a rinforzarsi e difendersi dal sole. Prima di andare in spiaggia o in piscina è consigliabile usare prodotti specifici, sia in crema che in olio protettivo, che aiuti a difendersi da sale, salsedine, sole e cloro. Si possono usare olio naturali, come l’olio di cocco, che però ungono molto i capelli.

Ecco due ottime alternative con cui proteggere i capelli prima di andare in spiaggia o in piscina

PROTECTION 360° LIQUID

KIT SOLE BY CLASS HAIR

Per capelli lunghi e sottili meglio prediligere creme fluide che agiscano riparando le punte, mentre il gel va meglio sui capelli corti. Creme e oli sono invece più indicati in caso di capelli secchi.

Altro consiglio è quello di utilizzare cappelli chiari e leggeri per proteggere i capelli ma anche favorire la traspirazione del cuoio capelluto. Ultimo ma non ultimo accorgimento: sciacquarsi i capelli con acqua dolce appena possibile.

Dopo la vacanza

Per far riprendere i capelli dallo stress delle vacanze consigliamo di asciugare i capelli tenendo il phon ad almeno 15 centimetri dalla testa e a temperature basse. Almeno per le due settimane successive meglio prediligere pettinature morbide, usando poco frequentemente forcine ed elastici, per permettere al capello di riprendersi.

Per velocizzare la ripresa consigliamo

WONDERFUL HAIR PROTECTION RICOSTRUZIONE KIT

WONDERFUL HAIR PROTECTION RICOSTRUZIONE

SHAMPOO KERATIN MULTIACTION RIGENERANTE

12 OLI MULTIACTION RICOSTRUZIONE

KERATIN MULTIACTION RICOSTRUTTORE ISTANTANEO A FREDDO

REPAIR SOON RICOSTRUZIONE

REPAIR SOON SHAMPOO RICOSTRUZIONE

Con la vostra cura e con l’aiuto dei prodotti per la cura dei capelli in estate che vi abbiamo proposto finalmente potrete dire addio all’odiato crespo ai capelli!

A questo punto non ci resta che augurarvi Buone Ferie e buon mantenimento dei vostri capelli.