La nuova linea di colorazione ArgaBeta, grazie alla sua grande GAMMA COLORI, (con 45 nuances divise in 10 SERIE, in linea con le ultime tendenze della moda capelli), soddisfa al 100% tutti questi requisiti:

1 PERFORMANCE del colore

Qual è la caratteristica che qualsiasi professionista del colore mette al primo posto nella scelta di una colorazione per capelli?

La MASSIMA COPERTURA dei CAPELLI BIANCHI…

… che però non può prescindere dalla garanzia di colore stabile e riflessi naturali, luminosi e brillanti.

ArgaBeta in che modo garantisce queste peculiarità?

Grazie alla scelta di ingredienti funzionali, sia tradizionali sia di nuova generazione, mirati sì all’efficacia del prodotto, ma con altrettanta considerazione al benessere di chi lo usa, limitando l’aggressività del processo ossidativo tipico della colorazione professionale:

*ESTRATTO DI PIETRA LAVICA di TAHITI

Ha svariate proprietà: rimineralizzanti, rinfrescanti e stimolanti, purificanti, decongestionanti, rilassanti e calmanti.

È composto di Zolfo, Magnesio, Potassio, Sodio e Calcio.

Grazie alla sua azione rimineralizzante, l’ESTRATTO DI PIETRA LAVICA ripristina i SALI MINERALI presenti nei capelli.

Essi li rigenerano in profondità e li rinforzano. Essendo sostanze di natura organica, intervengono controllando l’integrità strutturale delle cellule per compensare carenze momentanee e preservare la vitalità del capello.

*MIX di OLI e PROTEINE VEGETALI, la cui sinergia assicura al capello il corretto grado di idratazione e nutrimento e lo rende luminoso e naturalmente sano.

OLIO di ARGAN

Estratto a freddo dai frutti della pianta Argania Spinosa, l’Olio di Argan è uno dei fitocomposti più preziosi al mondo. È costituito per circa il 99% da acidi grassi essenziali ed è ricco di antiossidanti che svolgono un’azione combinata nel contrastare l’azione dei radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cellulare. Gli acidi grassi polinsaturi di cui è ricco includono l’acido alpha-linolenico e acido linoleico (precursori di Omega 3 e Omega 6), che svolgono un’azione rigenerante a livello cutaneo. Tra gli antiossidanti, l’Olio di Argan è ricco di vitamine A ed E. Le sue sostanze idratanti e nutrienti donano salute e lucentezza ai capelli, dalla radice alle punte, rendendoli brillanti e morbidi al tatto.

OLIO di RIBES

il Ribes Nigrum è un comune frutto di bosco molto usato in campo fitoterapico grazie ai numerosi principi attivi contenuti nelle bacche. È ideale per combattere la fragilità dei capelli, favorendo l’idratazione del cuoio capelluto e nutrendo a fondo il follicolo in cui si sviluppa il capello.

PROTEINE IDROLIZZATE di RISO

Le Proteine idrolizzate sono in grado di penetrare in strati profondi di pelle e capelli, mantenendo l’umidità e proteggendoli da un’eccessiva disidratazione. Quelle di Riso costituiscono un attivo particolarmente interessante nel trattamento dei capelli per le loro svariate proprietà ed effetti benefici, in quanto ne mantengono l’idratazione, li nutrono in profondità, apportano volume, facilitano lo styling.

PROTEINE IDROLIZZATE di SOIA

In cosmetologia risultano particolarmente preziosi i tessuti embrionali della Soia, la cui composizione ha qualche affinità con l’estratto della placenta animale. Tramite uno specifico trattamento chimico, da essi si ricavano proteine idrolizzate, che penetrano negli strati profondi dei capelli fornendo un effetto condizionante. Trattengono inoltre l’umidità, preservandoli dall’eccessiva disidratazione e dall’influenza negativa dei fattori ambientali. Contribuiscono anche a ripristinare la struttura dei capelli sfibrati, rendendoli più forti ed elastici e donando loro una sana lucentezza.

2 Attenzione AL BENESSERE DELLA persona

SENZA AMMONIACA

L’ammoniaca è una sostanza chimica che ha la funzione di fissare il colore. Infatti il suo pH basico consente l’apertura delle squame dei capelli permettendo una penetrazione dei pigmenti in profondità e garantendo così una copertura dei capelli bianchi ed un fissaggio del colore ottimali.

L’ammoniaca, essendo un gas, è molto volatile e può avere un odore sgradevole e pungente. In casi di esposizione prolungata, può quindi risultare nociva per la salute creando problemi alle vie respiratorie.

Per prevenire questo rischio la colorazione ArgaBeta utilizza al posto dell’ammoniaca l’etanolammina, una sostanza che, essendo liquida, non è volatile, e perciò non ha un odore sgradevole e pungente.

SENZA PARA-FENILENDIAMMINA

La para-Fenilendiammina, conosciuta anche con la sigla PPD, è una diammina aromatica, ovvero un composto organico che deriva dall’ammoniaca, e in alcuni soggetti può provocare allergie da contatto e dermatiti.

Viene utilizzata per la sua particolare efficacia di colorazione in tutte le sfumature, in particolare di quelle più scure, e per la sua valida azione di copertura dei capelli grigi.

Per prevenire ogni possibile fenomeno allergico, nella colorazione ArgaBeta la para-Fenilendiammina è stata sostituita da 2,5-diamminotoluene solfato, meno irritante.

SENZA RESORCINA

La resorcina è il nome comune di una sostanza chimica, il resorcinolo, che consente ai pigmenti di legarsi al capello in quanto rompe il legame della cheratina ed induce l’ossidazione del fusto.

La sua presenza nelle colorazioni può causare possibili reazioni allergiche e danni al capello, dovuti più che altro alla frequenza d’uso di tali prodotti.

Per prevenire questi possibili fenomeni, nella colorazione ArgaBeta la resorcina è stata sostituita da 4-chlororesorcinol, sostanza funzionale che è risultata essere meglio tollerata dalla pelle, consentendo una colorazione dei capelli più delicata.

PROFUMAZIONE SENZA ALLERGENI

La colorazione ArgaBeta contiene una fragranza senza allergeni ad ulteriore garanzia di prevenzione di qualsiasi tipologia di forma allergica.

NICKEL TESTED (NICKEL <0.0001%)

Ogni lotto di produzione viene analizzato per garantire la minimizzazione della quantità di Nickel presente nel prodotto, comunque inferiore allo 0.0001%.

3 Attenzione AL RISPETTO DEll’ambiente E DELLA NATURA

SENZA SILICONI

I siliconi rivestono il fusto dei capelli, coprono completamente le squame e donano un aspetto setoso e vellutato. I siliconi non si sciolgono in acqua, quindi vengono inevitabilmente rilasciati nelle falde acquifere nella fase di risciacquo dei prodotti che li contengono.

CON ingredienti funzionali di origine naturale

Sono quelli che arricchiscono la formula della colorazione che abbiamo già descritto, sia tradizionali sia di nuova generazione, che coniugano efficacia del prodotto con rispetto di ambiente e natura e benessere di chi la usa.

VEGAN COSMETIC

La colorazione non contiene ingredienti di derivazione animale o per il cui ottenimento siano stati sfruttati gli animali.

WE LOVE PETS

la colorazione sta dalla parte degli animali aderendo alla Legge Cosmetici europea che dal 2009 impone il divieto di sperimentare su animali, nonché l’utilizzo e l’importazione di ingredienti cosmetici testati su animali.

Il prodotto è rigorosamente made in italy.

Fonte:muster-dikson.com (https://muster-dikson.com/it/prodotto/argabeta-crema-colorante-professionale-per-capelli-)