Pianeta Capello Firenze
F.A.Q.
Le risposte alle vostre domande
E-COMMERCE
Cosa è il Ceckout?
Il Ceckout è tutta la fase di completamento dell’acquisto tramite carrello elettronico, ovvero dalla conferma dell’ordine, alla selezione del metodo di spedizione, fino alla scelta (ed esecuzione) del pagamento.
Per comprare sul sito devo registrarmi?
SI. Se vuoi puoi prima completare la tua spesa ma al momento del Ceckout sarà necessario che ti registri, o che ti fai riconoscere con Login e Password nel caso che tu sia già registrato.
Custodite i dati della mia carta di credito?
NO, assolutamente. La fase del pagamento dell’importo dovuto è gestito interamente da PAYPAL, al termine del Ceckout venite spostati sul sito sicuro di PAYPAL ed effettuate con loro la transazione economica. Appena terminato l’addebito da parte di PAYPAL venite rimandati sul nostro sito e noi riceviamo conferma del pagamento del vostro ordine e procediamo con la spedizone.
Non ho un account Paypal, posso comprare lo stesso?
SI. Paypal è un circuito che permette anche di utilizzare la tua carta di credito direttamente senza la necessità di creare un account specifico. Proprio come in un qualunque negozio: inserisci i dati della tua carta di credito e confermi il pagamento, tutto qui.
Posso utilizzare il Bancomat per effettuare il pagamento?
NO. È necessario utilizzare una carta di credito, il bancomat in realtà è una carta di debito.
Posso utilizzare una carta ricaricabile per effettuare il pagamento?
SI. L’importante è che faccia parte di uno dei circuiti accettati (VISA, MASTERCARD ECC. ECC.). Puoi vedere i circuiti accettati in fondo alle pagine del nostro sito o direttamente sul sito PAYPAL.
Ci sono vantaggi veri a comprare sul sito piuttosto che nel vostro negozio?
SI. Sul nostro sito i prezzi sono più convenienti rispetto al nostro negozio, inoltre spesso attiviamo delle offerte a scadenza che risultano sempre molto convenienti. E non dimenticare che se superi l’importo minimo previsto ottieni anche la spedizone gratuita, ricevendo comodamente a casa il tuo ordine.
C'è un minimo di spesa per effettuare un ordine?
SI, per poter completare un ordine è necessario che la spesa minima nel carrello sia di 10 €.
La spedizione è gratuita?
SI, se superi l’importo minimo previsto riceverai il tuo ordine direttamente a casa tua senza ulteriori spese. Se invece l’importo del tuo ordine risulta inferiore, la spedizione costerà comunque solo 4,90 €.
Posso far spedire l'ordine ad un indirizzo diverso?
SI. Nel tuo account personale puoi specificare quanti indirizzi vuoi, senza un limite. Ogni volta che effettuerai un ordine ti verrà chiesto di scegliere a quale indirizzo vuoi che venga spedito. E puoi aggiungere un nuovo indirizzo anche durante la fase di Checkout, senza l’obbligo di ricordartene prima.
NON TROVO LA POSSIBILITÀ DI AUMENTARE LA QUANTITÀ CHE VORREI COMPRARE DI UN ARTICOLO
Sicuramente si tratta di un articolo di cui è rimasta una disponibilità di un solo pezzo. Il sistema automaticamente impedisce la possibilità di ordinare articoli non disponibili.
Talvolta per alcuni articoli questo numero potrebbe essere modificato in tempo reale dato che gestiamo le quantità distribuendole tra il sito ed il negozio fisico di Firenze; se avete necessità di effettuare ordini superiori alla attuale disponibilità di un prodotto, contattateci e se possibile andremo ad autorizzare il numero di prodotti di cui necessitate.
AUMENTANDO LA QUANTITÀ DI UN ARTICOLO AD UN CERTO NUMERO SI FERMA
In questo caso avete raggiunto il numero massimo di articoli disponibili in quel momento in magazzino. Il sistema automaticamente impedisce la possibilità di ordinare articoli non disponibili.
Ho inserito il codice di sconto ma il sistema dice che non è valido, come mai?
I nostri codici di sconto non sono utilizzabili su prodotti già in offerta. Quindi se nel carrello avete inserito solo kit o prodotti in offerta il codice non funzionerà; se invece inserite qualche prodotto in offerta e qualche prodotto a prezzo standard questi ultimi verranno scontati mentre quelli in offerta no.