La spazzola o meglio le spazzole giuste per capelli sempre in ordine e sani 

La spazzola per capelli è un accessorio che tutte le donne hanno nel proprio cassetto, c’è chi la usa poco prima di uscire giusto per mettersi in ordine e chi invece se la porta sempre dietro per non avere mai un capello fuori posto. Ma siamo sicuri che si tratti proprio della giusta spazzola? È la stessa che viene usata appena uscite dalla doccia? Se la risposta è sì allora questo articolo fa per voi.

Partiamo con il dire che non esiste una sola spazzola, ma ogni situazione ed ogni capello necessitano di una spazzola diversa. Un concetto un po’ banale forse, ma dalla nostra esperienza in negozio non lo è poi così tanto…

Se la piega che otteniamo non ci soddisfa cambiamo la piastra, se il trucco viene male cambiamo pennello e allora perché non poniamo la stessa attenzione con le spazzole per capelli?

Ecco quindi una lista di spazzole consigliate per capelli setosi e sani

Appena uscite dalla doccia spesso ci lamentiamo per aver perso tantissimi capelli. I motivi possono essere molti, fra cui, indubbiamente, la spazzola sbagliata. Quando il capello è bagnato è più vulnerabile e tende a spezzarsi facilmente per cui usare la spazzola più adatta è essenziale. Un’ottima spazzola districante ma non aggressiva è la Spazzola di Meli Purple/Papaya, particolarmente adatta a chi ha capelli medio/lunghi che tendono ad annodarsi. Ogni passata è talmente delicata che la consigliamo anche per le piccole donne di domani. Quante volte infatti le bambine non vogliono farsi spazzolare per paura dei nodi? Con questa spazzola non ci saranno più problemi e grazie alla particolare forma, occorrerà anche meno tempo per spazzolarsi perché capace di trattare ciocche di capelli anche grandi. 

Queste due spazzole sono disponibili sia online che in negozio:

Se volessimo ottenere una piega liscia da capelli bagnati o se volessimo, da capelli asciutti, aggiustare e ravvivare un po’ l’acconciatura, la spazzola perfetta è la spazzola tonda termica. Rispetto alla spazzola tradizionale, la spazzola termica Designer Ionik Style di Muster evita l’effetto crespo sulle punte e non elettrizza i capelli. Ergonomica, pratica e in tante misure, la spazzola termica professionale Designer Ionik Style di Muster è adatta sia a chi ha i capelli mossi per lisciarli facilmente che a chi li ha lisci e vuole comunque un liscio perfetto e naturale. 

Per scoprire tutte le misure e le caratteristiche del prodotto:

https://www.pianetacapello.it/marchi/muster

Un’ultima spazzola che è sempre bene avere nel cassetto è quella da usare per un’aggiustatina veloce prima di uscire di casa, quella con cui farsi una rapida coda o districare il nodo che, non si sa come mai, si forma sempre in quel preciso punto. In questo caso niente batte la spazzola rettangolare Paddle di Sibel, una spazzola leggera, maneggevole ed estremamente efficace. Le setole sono o in nylon o di cinghiale, due materiali che riescono a fare la giusta presa sui capelli e a tirarli bene senza dolore ma senza nodi.

Con questo breve articolo speriamo di avervi trasmesso un concetto chiave: la spazzola giusta è capace di fare davvero la differenza per la cura dei capelli.